Chi siamo

Confindustria Ceced Italia riunisce più di 100 imprese che operano in Italia nel settore degli apparecchi domestici e professionali e rappresentano oltre il 90% del mercato italiano.

Il settore ha dato origine a un fatturato complessivo 2016 che supera i 15 miliardi di euro di cui oltre 10 miliardi di euro all’export (con bilancia commerciale di oltre 6 miliardi di euro).

Il settore è all’avanguardia nella ricerca, sviluppo, produzione di apparecchi domestici e professionali con elevata efficienza energetica.

Ceced Italia fa parte del Sistema Confindustriale ed è federata ad Anie. È integrata nella rete europea di associazioni di categoria che fanno parte di Ceced (Comitato Europeo dei Costruttori di Apparecchi Domestici), con sede a Bruxelles, per gli elettrodomestici, e di Efcem (European Federation of Catering Equipment Manufacturers) per gli apparecchi professionali per food service e ospitalità.

Gli Associati Ceced Italia sono strutturati in gruppi specialistici: Apparecchiature professionali per catering e ospitalità (Efcem Italia), Apparecchi domestici a biomassa (Unicalor), Camini e canne fumarie (Assocamini), Cappe aspiranti, Componenti, Grandi Elettrodomestici, Piccoli Elettrodomestici, Scaldacqua elettrici.

CLICCA QUI per visitare il sito Ceced Italia

CLICCA QUI per visitare il sito Efcem Italia

Wildcard SSL
Wildcard SSL