Chi siamo

Confindustria Ceced Italia riunisce più di 100 imprese che operano in Italia nel settore degli apparecchi domestici e professionali e rappresentano oltre il 90% del mercato italiano.

Il settore ha dato origine a un fatturato complessivo 2016 che supera i 15 miliardi di euro di cui oltre 10 miliardi di euro all’export (con bilancia commerciale di oltre 6 miliardi di euro).

Il settore è all’avanguardia nella ricerca, sviluppo, produzione di apparecchi domestici e professionali con elevata efficienza energetica.

Ceced Italia fa parte del Sistema Confindustriale ed è federata ad Anie. È integrata nella rete europea di associazioni di categoria che fanno parte di Ceced (Comitato Europeo dei Costruttori di Apparecchi Domestici), con sede a Bruxelles, per gli elettrodomestici, e di Efcem (European Federation of Catering Equipment Manufacturers) per gli apparecchi professionali per food service e ospitalità.

Gli Associati Ceced Italia sono strutturati in gruppi specialistici: Apparecchiature professionali per catering e ospitalità (Efcem Italia), Apparecchi domestici a biomassa (Unicalor), Camini e canne fumarie (Assocamini), Cappe aspiranti, Componenti, Grandi Elettrodomestici, Piccoli Elettrodomestici, Scaldacqua elettrici.

CLICCA QUI per visitare il sito Ceced Italia

CLICCA QUI per visitare il sito Efcem Italia